Posa Clima

Finstral - FM Casa Sicura - Installazione finestre

Finstral – FM Casa Sicura – Installazione finestre

FM Casa Sicura Venezia Posa Clima cell. 3392991021

La maggior parte dei produttori di PVC estrude, certifica e vende solamente i profili per realizzare le finestre che successivamente saranno assemblati, saldati, completati di ferramenta e vetrati da altre aziende. In questo processo produttivo le certificazioni e le prestazioni dichiarate dei serramenti sono generiche ed è difficile avere un controllo reale della qualità finale del prodotto che finirà nelle nostre abitazioni perché dipende da troppi fattori tra i quali anche la qualità e la tecnologia dei macchinari utilizzati nelle lavorazioni.
FM CASA SICURA installa i tuoi nuovi infissi con prodotti di marchi certificati e testati;  fabbricati da aziende che realizzano un “prodotto finito” (estrudono cioè i profili, lavorano i vetri e assemblano le finestre) certificato e con prestazioni reali corrispondenti a quelle dichiarate.
+ durata
+ isolamento
+ economico
+ bellezza estetica
Materiali combinati
FM CASA SICURA è il rivenditore ufficiale di FINSTRAL, la quale realizza i serramenti con materiali analizzati singolarmente sono spesso combinati tra loro per ottenere risultati migliori sia esteticamente che a livello di isolamento. Legno/alluminio (legno interno e alluminio esterno), Pvc/alluminio (rivestimento esterno dell’infisso con un guscio in alluminio che permette la realizzazione di colori non eseguibili con i profili in pvc), pvc/legno (legno interno e struttura e parte esterna in pvc), legno/pvc/alluminio (legno interno, struttura in pvc, alluminio esterno). Le soluzioni combinate sono molto belle esteticamente e risultano estremamente utili quando esigenze particolari ci obbligano a mantenere una tipologia di materiale o un colore all’esterno ma non vogliamo rinunciare all’interno della nostra abitazione alla nostra finitura preferita.

 

Schiuma Poliuretanica

9395_3_91_1_93_

Generalità:

Schiuma monocomponente poliuretanica fonoassorbente, coibentante e riempitiva, ad elevata elasticità. Specificatamente studiata per sigillare le fughe nella posa in opera di finestre in legno, PVC e alluminio. Pronta all’uso, va utilizzata su pistola manuale. E’ esente da CFC. Caratterizzata da un’elevatissima resa (circa 55 litri a 20°) e da un’espansione controllata
Campi d’applicazione
Per la sigillatura delle fughe nella posa di serramenti esterni, quando sono richieste le seguenti caratteristiche:
  • Alta elasticità per compensare i movimenti del muro e/o del telaio anche in presenza di alte dilatazioni termiche
  • Alto isolamento termico e acustico
  • Ottima impermeabilità all’aria
Lavorazione
Aderisce su tutti i supporti comunemente utilizzati in edilizia (pietra, intonaco, legno, metallo, pvc, polistirolo). Adatta per fughe da 5 a 40 mm: per fughe superiori lavorare a strati e bagnare ad ogni strato. Prima dell’applicazione umidificare il supporto con acqua di rete vaporizzata con uno spruzzino. Per avere una regolare e ottimale espansione, umidificare la schiuma anche subito dopo l’estrusione.  E’ resistente alla pioggia e alle alte temperature, ma non deve essere esposta ai raggi ultravioletti.

FM Casa Sicura youtube

 

Sigillante adesivo POLIMERO

Silicone MS Hanno

L’MS polimero, è un sigillante-adesivo che polimerizza con l’umidità e con reazione neutra. A seconda della sua composizione si può configurare più come adesivo (ad alta tenacità di incollaggio) o come sigillante (altamente elastico). Le formulazioni coprenti (bianco, grigio, nero, marroni) sono altamente adesive mentre la formulazione incolore è meno adesiva ma ha una maggiore elasticità del cordolo. Questo prodotto rappresenta la miglior soluzione per la sigillatura delle finestre sia per quanto riguarda la traversa inferiore (all’interno ed esterno) che per quanto riguarda la sigillatura contro il muro (nodo primario) di telaio o controtelaio. 
Campi d’applicazione
Specificatamente studiato per la sigillatura della traversa inferiore del telaio, sia all’interno che all’esterno, ed eventualmente per la sigillatura dei montanti. Ha un’ottima adesione su legno, vetro, ceramica, pietre naturali, ma anche su supporti assorbenti come gesso, intonaco, cemento, bitume. Molto adatto anche su alluminio, rame, zinco e altri metalli. Sovraverniciabile dopo essiccazione con principali vernici all’acqua e al solvente. Rispetto ai tradizionali sigillanti per serramenti offre i seguenti vantaggi:
  • Indurisce in ambiente umido e quindi è adatto alla sigillatura su supporti umidi
  • Altamente adesivo
  • Buona essiccazione anche a basse temperature
  • In grado di compensare eventuali movimenti del supporto
  • Adatto sia per l’interno che per l’esterno
  • Resistente alla pioggia ed alle temperature da -40°C a +100°C
  • Assenza di solventi, isocianati e PVC
  • Ottima resistenza ai raggi UV e ottima resistenza all‘invecchiamento
  • Sovraverniciabile dopo essiccazione (attendere almeno 24 h. attenzione ai possibili viraggi di colore se sovra verniciato con pitture murali ai silicati)
  • Permanentemente elastico – non macchia ed è praticamente inodore
Lavorazione
Le superfici aderenti devono essere pulite. Su materiali particolari, prima di applicare il prodotto effettuare una prova di adesione. Superfici umide non sono un problema, anzi migliorano l’adesione. Lavorabile anche a temperature inferiori a 0° purché le superfici sulle quali verrà applicato non presentino ghiaccio superficiale. L’essicazione a queste temperature può essere particolarmente lunga. In caso di sovraverniciatura verificare che il prodotto sia completamente asciutto e verificare che la vernice sia sufficientemente elastica per seguire eventuali movimenti del giunto.

FM Casa Sicura youtube

 

Nastro PVC per la sigill. traverso inf.    VITOSEAL 100

vitoseal

Nastro in schiuma di PVC comprimibile a celle chiuse, specificatamente studiato per la sigillatura del traverso inferiore dei serramenti. Grazie alla struttura del materiale a celle chiuse è completamente impermeabile all’acqua e all’aria. La sua bassa densità (100 kg/m3) gli consente una caratteristica molto importante: la deformabilità sotto carico. In questo modo riesce ad adattarsi perfettamente alla superficie della traversa e ad impedire l’ingresso di acqua. Il lato inferiore è auto-adesivo per rendere facile e veloce l’applicazione. E’ disponibile in rotoli con una larghezza da 50 mm o 70 mm, spessore 5 mm e lunghezza di 20 mt lineari.
Campi d’applicazione
Da utilizzare esclusivamente per la sigillatura del traverso inferiore dei serramenti. La completa impermeabilità all’acqua si realizza con una compressione di almeno il 30%. Questo significa che quando si prendono le misure del nuovo serramento si deve prevedere sotto la traversa uno spazio di 3,5 mm. Nonostante la completa impermeabilità del prodotto sia all’aria che all’acqua, si raccomanda di completare sempre la sigillatura della traversa applicando sui bordi esterni il sigillante fluido MS Polimero, al fine di garantire la completa tenuta all’acqua anche in caso di “fuori livello” del davanzale o su superfici particolarmente irregolari.

 FM Casa Sicura youtube

 

Nastro termo espandente   BG1 e BG1 XL

bg1

Nastro termo-espandente in schiuma di polietere compressa, impregnata con resina acrilica idrorepellente, specificatamente studiato per la sigillatura della battuta tra il telaio del serramento ed il controtelaio.  Il nastro BG1 rappresenta la massima qualità in termini di nastro termo-espandente per sigillare la battuta ed è garantito 15 anni all’esterno in condizioni di massima esposizione.
Campi d’applicazione
E’ un nastro termo-espandente universale di altissima qualità studiato per l’impermeabilizzazione dei giunti nelle costruzioni edili. I campi di applicazione specifici sono la sigillatura di finestre nel lato esterno grazie alla sua resistenza alla pioggia battente anche con pressione del vento ≥ 600Pa. Il nastro BG1 è l’unico nastro in commercio ad aver superato con successo il difficilissimo “Hurricane Test” americano. Poiché il nastro BG 1 è resistente ai raggi ultravioletti, quando viene utilizzato per la formazione del giunto esterno non richiede coprifilatura né sovra-applicazione di silicone o sigillanti acrilici.
Questi nastri sono utilizzati per sigillare fughe irregolari e specificatamente quando si vuole avere un isolamento all’acqua, aria e suono ma contemporaneamente una permeabilità al vapore.
Suggerimenti per la corretta scelta del nastro da utilizzare
Tutti i nastri sono codificati con tre numeri che indicano delle misure espresse in millimetri.

FM Casa Sicura youtube

Nastro termo espandente multifunzione  3E – 3E UA

 

Posa Clima a Venezia da FM CASA Sicura

E’ un nastro termo-espandente multifunzionale ad Sd variabile costruito con membrane interne. Il coefficiente di diffusione del vapore μ varia in funzione dell’umidità da 7 a 44 m. Questo significa che, mano a mano che aumenta l’umidità negli ambienti, il nastro diventa sempre più impermeabile al passaggio del vapore impedendo così l’accumulo di umidità all’interno del nodo e la eventuale formazione di condensa. Un’ulteriore caratteristica dei nastri multifunzionali Hanno è il tipo di adesivo con cui è trattata la parte inferiore che è applicato su di una sottilissima pellicola altamente impermeabile all’aria e all’acqua.
Il nastro  3E è coperto da brevetto internazionale ed è garantito 10 anni all’esterno in condizioni di massima esposizione.
Campi d’applicazione
Questo nastro è in grado di sigillare completamente il giunto nella posa in luce, sostituendo quindi tutti i tradizionali materiali utilizzati (silicone, schiuma poliuretanica e tondino fondo giunto). Tuttavia, per una maggiore garanzia di tenuta nei confronti dell’acqua stagnante, la traversa inferiore del telaio, a contatto con la soglia o con il davanzale, deve essere sigillata con  Vitoseal 100.
Varianti
Quando possibile il nastro  3E UA va inserito nella cava sul profilo del telaio (che normalmente è già presente nei profili in alluminio e PVC mentre va costruita nei profili in legno); è così possibile posare il serramento ad una distanza di soli 5 mm dal muro o dal controtelaio.
In questo modo la fessura che rimane può essere sigillata con  MS polimero e si risparmiano i coprifili: avremo così una posa più elegante ad un costo estremamente basso.

FM Casa Sicura youtube

      Turboviti  di fissaggio 

Turbo Viti FM Casa Sicura

Autofilettante per il fissaggio dei telai di finestre e porte per serramenti, adatte a tutti i tipi di materiali già compatti che forati. Montaggio semplice e veloce grazie al ridotto di foratura all’impiego senza tassello.Nessuna tensione sul materiale di supporto. Speciale filettatura a due principi con fresatura e pre-lubrificazione per una minore resistenza in fase di avvitamento
e un’elevata caricabilità. Resistente al fuoco.
Caratteristiche
• Montaggio facilitato e risparmio di tempo
Fissaggio con distanze minime dal bordo e interassi ridotti
• Nessuna tensione
Minore resistenza nell‘avvitamento
• Zincatura galvanica > 5μm

Ancorante chimico

thermax_t-bond

Adatto a supporti come superfici piene (calcestruzzo, pietra, mattone pieno) e forate (poroton, doppio UNI, blocchi cavi). Trova applicazione nel fissaggio di elementi dal carico medio-pesante.
Ha i seguenti vantaggi:  Senza stirene: atossico e adatto per l’utilizzo in ambienti chiusi e locali poco areati Utilizzabile con pistola da silicone. Resistente alle sostanze aggressive quali acidi e basi Elevata resistenza termica, fino a +110°C per brevi periodi.

FM Casa Sicura youtube

 Fissaggio isolato per FISSARE LE VOSTRE TENDE CON IL cappotto THERMAX

 

Applicazioni

Per applicazioni a taglio termico:

  • Tende da sole (prodotto che trattiamo)
  • Tettoie(prodotto che trattiamo)
  • Parapetti e corrimano (prodotto che trattiamo)
  • Staffe
  • Condizionatori
  • Antenne paraboliche

Vantaggi

  • Certificato con le resine FIS V e FIS EM, per ’installazione distanziata di carichi elevati sui diversi tipi materiali.
  • Con un solo Thermax è possibile ricoprire spessori fissabili da 60 a 200 mm.
  • Il cono in materiale plastico crea una barriera termica tra la barra interna e quella esterna, realizzando un ottimo fissaggio a taglio termico.
  • Il cono in plastica rinforzata con fibra di vetro crea la propria sede nel pannello isolante garantendo un’installazione semplice e veloce senza l’utilizzo di strumenti specifici.

FM Casa Sicura youtube

Il nuovo Cemento Espresso Fischer DEC

Pratico e pronto all’uso. Ideale per il riempimento di fori e fessure su pietra, calcestruzzo muratura.
Un perfetto rimedio per sigillare le fughe o riparare vecchie crepe di davanzali in graniglia.
■ Non più sporco e polvere ■ Resiste alla pioggia, alle alte e basse temperature/gelo ■ Ripara tutti i giunti in graniglia

FM CASA SICURA CEMENTO RAPIDO FISCHER

Contatti

Siete interessati ai nostri prodotti e volete maggiori informazioni? Contattateci
compilando la scheda cliente.

Nome (obbligatorio)

Cognome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Numero di Telefono (obbligatorio)

Sono: (obbligatorio)

Sei un cliente FM Casa Sicura?: (obbligatorio)

Desidero: (obbligatorio)

Urgenza: (obbligatorio)

Ulteriori Informazioni