PORTE LACCATE

I diversi tipi di lavorazione

Le porte laccate Bertolotto rispondono ai più stringenti requisiti qualitativi, sono infatti verificate CATAS (ente certificatore che si occupa di analisi e prove su prodotti in legno e d’arredo) e superano egregiamente selettivi test di resistenza all’abrasione e all’azione dei detergenti.
Questi prodotti di ottima qualità sono poi verniciati a mano con molte mani di lacca (addirittura 8 in alcune speciali collezioni) al fine di ottenere superfici resistenti, coprenti e uniformi.

 

Tre sono le tecnologie di produzione:

  • struttura in massello: un classico che non ha rivali. L’anta è realizzata in lamellare o in legno lastronato e risulta robusta, massiccia, eterna. Piace a chi ricerca uno stile classico ed elegante ed apprezza l’autenticità del vero legno.
  • in listellare: la stabilità di questi pannelli è data dalla particolare struttura interna, composta da listelli di legno incollati perpendicolarmente tra loro. L’anta non si deforma e risulta molto stabile.
  • tamburato: l’anta è particolarmente leggera e resistente, grazie al telaio a sandwich con interno alleggerito: due pannelli in legno MDF rivestono un’anima a nido d’ape. La porta in legno così, oltre che leggera, risulta anche economica.

PORTE IN LEGNO

Porte in Legno Massello

Sono un classico per eccellenza, che non teme lo scorrere del tempo. Si tratta di prodotti realizzati ancora in modo artigianale, di alta qualità e raffinata fattura. Robuste, stabili, durature, eleganti, uniche e naturali, queste porte in massiccio sono apprezzate da chi ama l’autenticità del legno ed uno stile tradizionale e raffinato. È possibile infatti impreziosire gli spazi domestici con modelli artistici, incisi, decorati e dipinti a mano, realizzati in massiccio lastronato e arricchiti da trattamenti di anticatura, finemente lavorati da ebanisti e artisti specializzati. Altrettanto di qualità sono le nostre porte classiche in cui l’elemento distintivo è la presenza delle irregolari quanto affascinanti e caratteristiche venature, che rende unico ogni prodotto. All’interno del nostro ricco catalogo sono disponibili varietà di essenze e finiture e soluzioni vetrate per soddisfare ogni desiderio di stile.

Porte in Legno Listellare

Sono realizzate grazie a una tecnologia che permette di combinare estetica moderna, funzionalità e tutta la qualità del vero legno. Nello specifico si tratta di una struttura costituita da listelli di legno incollati perpendicolarmente tra loro, al fine di garantire la massima stabilità nel tempo, rivestita da due pregiati fogli di tranciato. Sono prodotti adatti ad ogni stile d’arredo, realizzati con materie prime di ottima qualità, che vantano il prestigioso marchio Made in Italy, come tutte le nostre collezioni, e soprattutto un ottimo rapporto qualità/prezzo. Qualità che ritroviamo dei dettagli curati, come la presenza di spigoli raggiati, solidi e morbidi.

Porte in Legno Tamburato

Quando una porta in legno diventa anche economica. La prerogativa di questa tecnologia consiste nella presenza di un’anima alleggerita, ma resistente e stabile dotata di una struttura a nido d’ape, rifinita da due facce esterne in legno MDF di spessore 5/8 mm (detta anche struttura a sandwich). Le possibilità estetiche sono molto ampie in termini di essenze, laccature e finiture: si va dai modelli più essenziali e moderni, alle porte laccate e pantografate in cui i decori richiamano gli elementi naturali, fino ai pannelli incisi con forme geometriche o ai modelli più classici, per accontentare ogni esigenza di gusto.
Un elemento che accomuna tutti i prodotti Bertolotto è la certificazione Catas delle nostre laccature, che possono essere definite di qualità superiore, perché altamente resistenti alle abrasioni, ai detergenti, ai liquidi. Inoltre, per chi è alla ricerca di un maggior comfort acustico, vi è la possibilità di scegliere su molti di questi modelli la versione con riempimento afonico, che consente un abbattimento acustico di ben 29 dB.

PORTE IN LAMINATO

Le qualità

Possiamo suddividere le porte in laminato in base a struttura, forma, stile, finitura e colore. Soffermiamoci sulla tipologia di struttura e individuiamo le due differenti tecnologie impiegate:

  • legno listellare, che assicura massima stabilità interna e durabilità, grazie alla robustezza dei listelli di legno incollati in senso perpendicolare tra loro;
  • legno tamburato: in cui leggerezza e stabilità sono date dalla struttura a sandwich con anima alleggerita;

Abbinamento perfetto è quello vetro e laminato. Il cristallo che utilizziamo è un vetro di sicurezza temperato, disponibile in diverse finiture: trasparente, decorato, liscio, satinato o bianco latte. Le lastre sono inserite all’interno delle ante sotto forma di moderni tagli geometrici o con linee sinuose e arcuate, per soddisfare esigenze di stile e di trasparenza più svariate. Il nostro catalogo propone infine diversi modelli di porte di design realizzate in finitura sintetica. Queste le loro principali qualità:

  • serratura magnetica, pratica e sicura, che facilita la chiusura dell’anta;
  • telaio telescopico, che si adatta ad ogni spessore di muro;
  • cerniere a scomparsa, che massimizzano il design di ogni modello. La porta si mostra senza elementi tecnici a vista;
  • finiture estremamente materiche e realistiche, dal forte impatto visivo, selezionate con estrema attenzione;
  • telai in legno listellare, oltre che in tamburato, per assicurare un prodotto di alto livello;
  • varietà di apertura: dal tradizionale modello a battente, anche nella variante bidirezionale, alle soluzioni salvaspazio a scomparsa, sia interno che esterno muro, senza dimenticare i modelli a libro, altrettanto compatti, nonché gli evoluti e minimali filomuro, noti per la loro complanarità.

Contattaci subito

Se vuoi maggiori informazioni contattaci subito in uno dei nostri showroom:

Se preferisci anche via Whastapp cliccando sull'icona verde in basso a sinistra.
Oppure prenota subito un appuntamento nella sede a te più comoda cliccando qui