PosaClima è il sistema leader in Italia per la posa in opera dei serramenti ad alta efficienza energetica ed è una iniziativa di Straudi S.p.A. Nata nel 2010 in collaborazione con numerosi partner italiani ed europei, volta a realizzare un sistema di posa in opera dei serramenti esterni che potesse garantire ai nodi di collegamento del serramento al muro:
- alta efficienza termoacustica;
- buona versatilità per seguire le esigenze di cantiere;
- una durata garantita nel tempo;
- un basso costo che consentisse al posatore di usare il sistema.


PosaClima in qualsiasi cantiere.
PosaClima sviluppa e collauda per il mercato italiano soluzioni di posa per il serramento esterno testate nei più importanti laboratori internazionali. Seleziona i migliori prodotti per la posa a livello Europeo e li distribuisce con una rete di oltre 50 rivenditori in tutt’Italia.
Con PosaClima l’efficienza energetica si mette in posa
Sistemi di riqualificazione del foro finestra
Abbiamo reso possibile l’impossibile: riqualificare il foro finestra senza opere murarie.
La sostituzione dei serramenti in una casa abitata è sempre una operazione molto delicata, perché occorre trovare il giusto compromesso tra la volontà di avere il miglior infisso dal punto di vista estetico, termico ed acustico, e l’esigenza di ridurre al minimo i costi dell’intervento e, soprattutto, il disagio per gli inquilini.
Il serramentista, chiamato a sostituire gli infissi in una casa abitata, è tenuto non solo ad installare correttamente l’infisso, ma anche a migliorare eventuali difetti del vano serramento. In queste situazioni oltre all’infisso saranno fondamentali:
- Una corretta posa in opera dell’infisso in un vecchio vano murario;
- La riqualificazione energetica del cassonetto, se presente;
- L’eliminazione dei ponti termici (marmo passante o controtelai metallici), se presenti.
PosaClima ha ideato e realizzato sistemi, prodotti e attrezzature specifiche per la riqualificazione del foro finestra cosi come prevista dalla norma UNI 11673-1, che all’ allegato B descrive le criticità per gi interventi di sola sostituzione e le possibili modalità di intervento.
Con PosaClima la riqualificazione del foro finestra senza opere murarie è diventata realtà!

PureAir
DESCRIZIONE
A differenza dei sistemi centralizzati che necessitano di canalizzazione o dei sistemi da incasso (monoblocco, cassonetto ecc.), che necessitano di opere murarie per preparare l’alloggio, PosaClima PureAir è una VMC a doppio flusso, indicata in tutte quelle situazioni dove si vuole risolvere la problematica della qualità interna dell’aria (muffe, condense, agenti inquinanti ecc.), risparmiando energia e senza fare opere murarie.
- Filtrazione dell’aria (90% dei batteri e spore, 98,5% delle PM 2,5, 100% delle PM 10);
- Recupero di calore medio del 75%;
- Eliminazione delle muffe e della eventuale condensa superficiale;
- Limitatissimi consumi energetici (< 10 W/h medi).
